Paola Ferrari, il maschilismo nel calcio e la risposta a Melissa Satta: “la mia critica non era a lei”

Paola Ferrari risponde a Melissa Satta: il chiarimento e la precisazione della giornalista dopo le parole della showgirl a Belve

CalcioWeb

Paola Ferrari risponde a Melissa Satta. La giornalista ha voluto dire la sua dopo essere stata tirata in ballo nell’intervista di Francesca Fagnani a Belve, andata in onda ieri sera su Rai2.

Melissa Satta ha definito “rosicona” Paola Ferrari, colpevole di aver criticato la scelta di Sky di ingaggiare la Satta per Sky Calcio Club definendola una scelta che alimentava “uno stereotipo dei più triti, quello della bella donna che sta lì solo per mettere in mostra le sue belle qualità. Non giornalistiche“.

Se la fidanzata di Matteo Berrettini ha quindi attaccato Paola Ferrari, la giornalista non ha fatto altrettanto. La Ferrari ha infatti utilizzato parole al miele nei confronti della modella e showgirl.

La risposta di Paola Ferrari

Mi prendo tutte le critiche del mondo anche se non le capisco. Melissa Satta è bella come il sole, di una bellezza straordinaria ed è anche simpatica. L’ho sempre difesa, anche con la storia di Matteo Berrettini, nella quale ha ricevuto attacchi assurdi. La mia critica non era a lei ma al calcio che è profondamente maschilista, io sono una rompiscatole sul tema delle donne nel mondo del calcio. Ma adoro Melissa, non la offenderò mai, è una donna talmente bella che ferma il sole“, ha affermato la giornalista ad “Un giorno da Pecora”

Paola Ferrari ha poi voluto fare però una precisazione, tirando in ballo anche Diletta Leotta, conduttrice Dazn: “senza voler esser poco carina, non sono giornaliste ma splendide showgirl. Se io dico che uno è avvocato e invece è un segretario non è la stessa cosa. Ci sono responsabilità diverse, non è che uno sia meglio dell’altro“, ha concluso.

Condividi