E’ arrivata la squalifica nei confronti di Sandro Tonali, l’ex Milan coinvolto nel caso delle scommesse che ha travolto il mondo del calcio. Proprio nelle ultime ore il calciatore e la procura federale hanno raggiunto un accordo per 18 mesi di squalifica, di cui 8 commutati in pene alternative. Ora l’intesa deve essere approvata dalla procura generale dello Sport presso il CONI prima del passaggio all’Uefa.
La stagione di Tonali è conclusa e il centrocampista salterà anche l’Europeo. L’inibizione è più pesante di quella inflitta a Nicolò Fagioli (7 mesi). A differenza dello juventino, l’ex Milan aveva scommesso anche sulle sue squadre (Brescia e Milan).
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha ufficializzato l’accordo tra le parti per il patteggiamento di Sandro Tonali. “E’ stato raggiunto l’accordo per il patteggiamento tra la Procura Federale della FIGC e il calciatore Sandro Tonali. Essendo avvenuto prima del deferimento, ed essendo stato coinvolto in prima persona, posso dirlo: la sanzione per Tonali è di 18 mesi: 10 mesi squalifica e 8 mesi di prescrizioni alternative (rispetto piano terapeutico ed almeno 16 incontri di testimonianza in presenza)”.