Calcio al pallone, bacio all’arbitro e lite con due compagni: la follia di Dest | VIDEO

Sergino Dest fa infuriare il Ct degli USA: gli episodi in occasione della partita contro Trinidad e Tobago

CalcioWeb

Sconfitta per gli Stati Uniti in trasferta contro Trinidad e Tobago (2-1) ma qualificazione staccata alle semifinali della Concacaf Nations League grazie alla vittoria per 3-0 dell’andata. Il match ha visto come protagonista in negativo l’ex milanista Sergino Dest. Il calciatore ha perso la testa dopo un’ammonizione e si è fatto espellere dall’arbitro sul risultato di 1-0 per gli USA.

Il Ct Gregg Berhalter si è infuriato con il calciatore ex Milan. Il classe 2000 ha calciato via il pallone ed è stato ammonito, poi ha mimato il gesto del bacio al direttore di gara ed il secondo provvedimento è stato inevitabile. Inoltre, nel tunnel degli spogliatoi ha litigato con due compagni di squadra che lo avevano rimproverato.

“Non ci sono scuse per quello che ha fatto. Noi siamo orgogliosi di rimanere sempre disciplinati e rispettare qualsiasi decisione, giusta o sbagliata che sia. Quella di Dest non è stata la risposta giusta. E’ inammissibile”, ha affermato Berhalter.

Il calciatore del Barcellona è stato criticato anche da alcuni compagni di squadra, poi le scuse sui social: “voglio scusarmi con i miei compagni di squadra, lo staff, i tifosi e l’intera nazione per il mio comportamento; è stato inaccettabile, egoista e immaturo. Ho deluso la mia squadra. È qualcosa da cui devo imparare e non accadrà più”.

Condividi