La denuncia e il provvedimento: il Granada escluso dalla Coppa del Re

E' arrivato un ribaltone in Coppa de Re: il Granada è stato escluso dalla competizione, il motivo

CalcioWeb

Il Granada è stato escluso dalla Coppa del Re. Il club ha vinto con il punteggio di 3-0 sul campo dell’Arosa, club di Tercera RFEF, ma la vittoria è stata annullata. Il motivo? Lo schieramento indebito del 24enne portiere Adri López. L’estremo difensore è tesserato con il Recreativo Granada e il contratto viola il regolamento RFEF perché è un portiere di età superiore a 23 anni, tesserato nella squadra B e che partecipa ad una competizione non professionistica.

L’allenatore del Granada, Paco Lopez, aveva dichiarato dopo il match: “non ho novità, ne so quanto voi. È una questione amministrativa, abbiamo vinto la partita ed era quello che dovevamo fare. Non so a chi spetta questa situazione. Adri ha giocato in Copa la scorsa stagione e aveva meno di 25 anni, abbiamo fatto il girone di qualificazione e non c’è stato niente. Non so se si tratta di un nuovo regolamento o cosa stia succedendo, ma questo genere di cose non è di mia responsabilità”.

Poco dopo la risposta dell’allenatore dell’Arosa, Luisito: “mi dispiace per Paco López, ma la legge è uguale per tutti. Me lo hanno detto in panchina, a 20 minuti dalla fine, e ora la società prenderà provvedimenti”. 

Condividi