Euro 2024, la curiosa combinazione: è possibile un girone con 4 CT italiani

Durante il sorteggio per Euro 2024 è possibile una curiosa combinazione con 4 CT italiani inseriti nello stesso girone

CalcioWeb

L’Italia ha staccato, seppur con il brivido finale, il pass per Euro 2024. Gli azzurri si presenteranno da campioni in carica, ma relegati fra terza o quarta fascia. Tutto dipenderà dalla partita fra Croazia e Armenia: se Modric e compagni dovessero vincere, gli azzurri saranno in quarta fascia.

Questo scenario non è sicuramente dei migliori: essere nell’ultimo slot vuol dire, potenzialmente, beccare 2 o 3 squadre di livello, dunque, un girone piuttosto complicato. Ma potrebbe aprire anche alla curiosa possibilità di un girone ‘tutto italiano’.

Euro 2024: il possibile girone ‘tutto italiano’

Con l’Italia in quarta fascia ci sarebbe una squadra con un CT italiano in ogni fascia e, dunque, la possibilità di un girone con 4 CT italiani a contendersi l’accesso agli ottavi. In prima fascia troviamo, infatti, il Belgio del CT Domenico Tedesco, nativo di Rossano. In seconda fascia l’Ungheria di Marco Rossi, mentre galleggia fra seconda e terza (a seconda del risultato della Croazia) la Turchia di Vincenzo Montella. In terza fascia, già sicura del posizionamento, la Slovacchia di Francesco Calzona. A dirla tutta, un girone con 3 di queste 4 squadre non sarebbe poi così male per l’Italia inserita in 4ª fascia.

Condividi