Lazio-Roma, la scelta di Mourinho: perchè ha nascosto la formazione ai giocatori?

Mourinho prende una particolare decisione in vista di Lazio-Roma: i calciatori giallorossi non sono stati messi al corrente della formazione

CalcioWeb

Roma è sempre una piazza caldissima. In particolar modo nella settimana del derby. Sponda giallorossa si arriva alla partita più attesa dell’anno dopo il ko di Europa League che ha lasciato qualche scoria dietro di sè. Mourinho, in conferenza stampa, dopo il ko contro il modesto Slavia Praga, ha puntato il dito contro i calciatori accusandoli, addirittura, di insufficiente professionalità.

Una strigliata come solo il portoghese sa fare. Una sveglia che, in virtù di due derby persi consecutivamente, dovrebbe evitare un altro ko.

La scelta di formazione

In vista della stracittadina capitolina, Mourinho ha operato una scelta particolare riguardante la formazione che scenderà in campo nel derby. Dopo gli allenamenti del sabato, i calciatori non sono stati informati su chi scenderà titolare. Tradotto: Josè non ha comunicato la formazione. Il motivo? Mantenere la tensione alta su ogni membro della rosa e, conoscendo il tipo, se magari avesse intuito qualcosa (o qualcuno) che non va, evitare qualche fuga di notizie. Il derby non si può sbagliare.

Condividi