Milan, si ferma un altro attaccante: situazione complicatissima contro la Fiorentina

Infortunio per Noah Okafor, il Milan perde i pezzi in attacco: scelte obbligate e giovani in panchina per Pioli contro la Fiorentina

CalcioWeb

Piove sul bagnato in casa Milan. Se la sosta per la Nazionale permette di ricaricare un po’ le pile e sperare di recuperare qualcuno dall’infermeria, a Milanello succede il contrario. È piena emergenza in zona offensiva. Leao è fermo ai box, Giroud è stato squalificato per due giornate.

Okafor sarebbe dovuto essere il titolare in uno dei due spot tra esterno sinistro e punta centrale, ma lo svizzero ha rimediato una lesione al bicipite femorale in Nazionale: starà fuori almeno una settimana e salterà anche la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund.

La probabile formazione del Milan contro la Fiorentina

Scelte contate per Pioli nella sfida di sabato sera contro la Fiorentina, soprattutto in attacco. Come punta centrale resta solo Jovic, ironia della sorte, sarà titolare proprio contro la Fiorentina, sua ex squadra. Il back up sarà, molto probabilmente, il 15enne Francesco Camarda, già sotto età in primavera, figuriamoci fra i grandi. Sugli esterni Pulisic e Chuckwueze, con i giovani Romero e Traorè. Dubbio tra Musah e Loftus-Cheek in mediana, difesa confermatissima.

Formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Jovic, Chuckwueze

Condividi