Napoli, Mazzarri ha deciso: come giocherà la squadra dopo l’esonero di Garcia | FOTO

Mazzarri ha già in mente la formazione del Napoli: le intenzioni dell'allenatore in attesa del ritorno in campo

CalcioWeb

E’ pronto ad iniziare un nuovo progetto in casa Napoli con Walter Mazzarri in panchina. L’avvio di stagione della squadra azzurra non è stato all’altezza e la vetta della classifica occupata dall’Inter è distante addirittura 10 punti. La debacle casalinga contro l’Empoli non è passata inosservata e il presidente De Laurentiis ha ufficializzato il ribaltone in panchina.

Il numero uno azzurro ha incontrato due allenatori: Igor Tudor e Walter Mazzarri. Il colloquio con il croato non è andato a buon fine per divergenze sul modulo e sulla durata del contratto. Poi la fumata bianca con il grande ex. Il toscano è già concentrato sulle prossime partite, sulla carta proibitive: Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus tra campionato e Champions League.

Mazzarri
Foto di Fabio Murru / Ansa

Come cambia il Napoli

Nell’ultimo incontro Walter Mazzarri e Aurelio De Laurentiis hanno affrontato anche l’argomento tattico: il modulo sarà il 4-3-3. L’alternativa, col tempo, potrebbe essere il 3-4-3 con Di Lorenzo in posizione leggermente avanzata.

In difesa spazio a Di Lorenzo e Olivera sugli esterni e alla coppia Natan-Rrahmani al centro. A centrocampo la qualità di Zielinski e Lobokta, poi i muscoli di Anguissa. In attacco il solito tridente Politano, Kvara e Osimhen, con Raspadori in attesa del recupero dell’attaccante nigeriano. 11 Napoli Mazzarri

Condividi