La Roma vince il big match della 17ª giornata del campionato di Serie A e si è rilanciata per la qualificazione in Champions League. Il Napoli continua la stagione deludente e la situazione è sempre più delicata. La squadra di José Mourinho riscatta la sconfitta contro il Bologna e si conferma a -3 della zona Champions League. La compagine di Walter Mazzarri scivola al settimo posto e anche la qualificazione in Europa è a rischio.
Assente Dybala, i padroni di casa si schierano con la coppia formata da Lukaku e Belotti, gli ospiti rispondono con il tridente Politano, Osimhen e Kvara. Nei primi minuti è Bove il più pericoloso, prima scheggia la traversa poi viene fermato da un miracolo di Meret. Gli ospiti si fanno vedere con Osimhen, si va all’intervallo sullo 0-0.
Al 66′ la partita svolta: Politano è ingenuo e viene espulso per un fallo di reazione. Passano 10 minuti e Pellegrini sigla il gol del vantaggio. Al’86’ si registra anche la doppia ammonizione e l’espulsione di Osimhen, a tempo quasi scaduto il gol del 2-0 di Lukaku in contropiede.
La classifica
- Inter 44
- Juventus 40
- Milan 33
- Bologna 31
- Fiorentina 30
- Roma 28
- Napoli 27
- Atalanta 26
- Lazio 24
- Torino 24
- Monza 21
- Lecce 20
- Frosinone 19
- Genoa 19
- Sassuolo 16
- Verona 14
- Udinese 14
- Cagliari 13
- Empoli 12
- Salernitana 9