Napoli, Samardzic può risolvere tutti i problemi di Walter Mazzarri

Il Napoli è vicinissimo a Lazar Samardzic: l'arrivo del centrocampista potrebbe svoltare la stagione della squadra di Mazzarri

CalcioWeb

Il Napoli è in grossa difficoltà e il rendimento della scorsa stagione è un lontanissimo ricordo. La stagione è stata condizionata dalle scelte discutibili sul fronte allenatore e il ribaltone in panchina con l’arrivo di Walter Mazzarri non ha portato i frutti sperati. Il grande ex non ha cambiato volto alla squadra e gli ultimi risultati tra campionato e Coppa Italia hanno fatto scattare un altro campanello d’allarme.

Il presidente De Laurentiis ha deciso di correre ai ripari ed è vicinissimo un colpo molto importante sul fronte calciomercato. Si tratta di Lazar Samardzic, calciatore tedesco naturalizzato serbo e protagonista con la maglia dell’Udinese. Si tratta di un centrocampista moderno con spiccate doti offensive. L’intesa tra i club è stata raggiunta per circa 20 milioni di euro, il Napoli è adesso in contatto con il calciatore e la proposta di un quinquennale a 2 milioni di euro a stagione è entrata nella fase di definizione.

Samardzic
Foto di Massimo Pica / Ansa

Perché Samardzic può svoltare la stagione del Napoli

Il giovane talento 21enne ha tutte le caratteristiche per diventare una figura chiave nella squadra di Walter Mazzarri e sfruttare il modulo proposto dal tecnico toscano. È in grado di favorire i passaggi per i terzini, garantendo una spinta costante sulla fascia, e sa verticalizzare in modo pericoloso per gli attaccanti, creando opportunità da gol. Ma le sue doti non si limitano solo alla fase di costruzione del gioco. Samardzic è anche un calciatore pericoloso in fase offensiva. Il suo tiro è insidioso, e può colpire dalla distanza con precisione e potenza.

Inoltre, Samardzic è un pericolo costante nei calci piazzati. La sua abilità nel battere punizioni e calci d’angolo potrebbe favorire la squadra anche in situazioni di palle inattive e sopperire alle difficoltà in fase di costruzione del gioco. Il Napoli ha l’opportunità di plasmare questo giovane talento e di beneficiare della sua qualità per risollevarsi in classifica. Allo stesso tempo, il calciatore potrà disimpegnarsi in palcoscenici ancora più importanti e dimostrarsi un valore aggiunto in una squadra in corsa per obiettivi prestigiosi.

Condividi