Bologna, Fenucci sullo stadio: “l’orizzonte temporale resta il 2027/2028”, i dettagli sul Dall’Ara

Le ultime sulla riqualificazione dello stadio Dall'Ara: il Bologna continua a progettare il futuro

CalcioWeb

Il Bologna è la sorpresa più bella del campionato di Serie A e punta senza mezzi termini il quarto posto e la qualificazione in Champions League. La dirigenza programma il futuro e un argomento caldo è quello dello stadio. “L’orizzonte temporale resta il 2027/2028. Come dichiarato dal sindaco Matteo Lepore tra qualche mese dovrebbe chiudersi la conferenza dei servizi.

Per quanto riguarda il Dall’Ara, ci è stato chiesto di adeguare il progetto per la messa in sicurezza della torre Maratona”. Sono le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, intervistato dagli allievi del Master di Giornalismo dell’Università di Bologna sulla riqualificazione dello stadio Dall’Ara.

“Sullo stadio temporaneo siamo un po’ più indietro. In questo momento stiamo discutendo della compensazione del verde, perché la costruzione dello stadio comporta l’abbattimento di alcuni alberi. Dobbiamo inoltre definire l’accordo con i nuovi azionisti del Parco alimentare Fico riguardo i parcheggi, ma credo che su questo non ci saranno problemi”.

Condividi