Il declino di Yanga-Mbiwa: dalla Roma alla quinta divisione francese

Yanga-Mbiwa torna in campo dopo quattro anni di inattività: l'ex Roma ha accettato un club di quinta divisione francese

CalcioWeb

In Italia non ha lasciato il segno, poi si è registrato un lento declino fino all’inattività e adesso una nuova esperienza dalla quinta divisione francese: stiamo parlando di Mapou Yanga-Mbiwa, calciatore classe 1989. Si tratta di un difensore centrafricano naturalizzato francese, dotato di una buona velocità, grande forza fisica, buon lancio e forte nel gioco aereo.

La prima esperienza della carriera è stata al Montpellier, poi il passaggio Newcastle Utd. Nel 2014 si registra la grande occasione alla Roma, ma il calciatore non riesce ad imporsi. L’unica nota positiva il gol nel derby contro la Lazio. L’avventura più importante della carriera è stata al Lione, in Ligue 1.

La nuova esperienza di Yanga-Mbiwa

L’ex calciatore della Roma era senza squadra addirittura da quattro anni: “mi sono riposato e mi sono goduto la famiglia”, ha detto il calciatore. Adesso il dietrofront: Yanga-Mbiwa è diventato un nuovo calciatore dell’Istres, una squadra del campionato di National 3 (la quinta divisione francese). La squadra guida il campionato con 29 punti, 4 di vantaggio sul Montpellier B.

Condividi