Juventus, Alcaraz si presenta: il modulo, Cristiano Ronaldo e il paragone con Vidal

Carlos Alcaraz si presenta da calciatore della Juventus: le indicazioni del centrocampista argentino

CalcioWeb

Giornata di presentazione per Carlos Alcaraz, nuovo calciatore della Juventus. La squadra di Allegri si prepara per la partita della 24ª giornata del campionato di Serie A contro l’Udinese e l’argentino si candida ad un ruolo da grande protagonista. “Sono qui da una settimana e mi sento molto bene. Il gruppo mi ha accolto benissimo e sono davvero felice di essere qui”, le prime parole del centrocampista.

“Ho ricoperto diversi ruoli in carriera e dove sto giocando adesso mi piace molto. Sono a disposizione del Mister e della squadra. Cristiano Ronaldo è stato un esempio per me, ma la mia aspirazione è quella di migliorare giorno dopo giorno e di continuare a crescere. Ogni mattina mi sveglio con questo obiettivo. Io come Vidal? So che Arturo è stato un grande giocatore e qui ha raggiunto ottimi risultati. Io, però, devo pensare soltanto a me stesso cercando di ottenere i migliori risultati. Sono, comunque, molto orgoglioso di essere stato paragonato a lui”.

Juventus, Alcaraz a 360°

Alcaraz continua: “la Juve mi ha sempre attratto molto ed è sempre stata una squadra con tanti campioni. So anche che qui la pressione è tanta, ma sono pronto per dare tutto. Dalle mie esperienze in Argentina prima e in Inghilterra poi ho imparato molto. Sono cresciuto tanto e ho giocato con calciatori di ottimo livello. So che qui le aspettative sono alte, ma sono qui per dare tutto me stesso. È una grande opportunità per me. L’esordio contro l’Inter, risultato a parte, mi è piaciuto. Sono felice di avere già assaggiato il campo e giorno dopo giorno continuerò ad allenarmi per essere pronto quando verrò chiamato in causa. Ora siamo concentrati sulla prossima partita, contro l’Udinese”. 

“Alla Juventus c’è il mix perfetto tra giovani e giocatori più esperti e questo aspetto mi piace tantissimo. Penso che si possa imparare molto qui. Sono arrivato in una squadra dove sono tanti i giocatori forti. Se dovessi scegliere un compagno che mi ha sorpreso molto è Locatelli. Sono sicuro che imparerò tanto da lui. Ripeto, però, che tutta la rosa è di alto livello. Quando sono arrivato qui Danilo e tutti gli altri compagni mi hanno accolto alla grande. Ci sono diversi giocatori qui alla Juventus che parlano la mia lingua e questo mi ha aiutato molto in questi primi giorni”. 

Condividi