Calciatore morto a 21 anni: lottava contro una brutta malattia | NOME e FOTO

Lutto nel mondo del calcio: è morto Leonardo Gramegna, giovane calciatore di 21 anni

CalcioWeb

Il mondo del calcio piange Leonardo Gramegna, calciatore di 21 anni, morto dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Faenza, il classe 2002 aveva rappresentato anche l’Imolese calcio nelle categorie under 17 e under 19.

“Appresa la terribile notizia la Mernap Faenza si stringe attorno alla famiglia Gramegna per la scomparsa, a soli 21 anni di Leonardo. Leo, che giocava nella nostra prima squadra e la cui presenza ci ha accompagnato in questi anni sportivi, era un ragazzo solare che amava lo sport e la vita. Era un amico sincero di tutti noi e tutti noi: allenatori, dirigenti, giocatori e giocatrici gli volevamo bene.

La sua maglia 17 ci ha accompagnato in tutte le partite fino a sabato scorso quando abbiamo festeggiato la vittoria del campionato, e ogni volta che qualcuno dei ragazzi faceva un gol abbiamo issato quella maglia sperando che un giorno Leo sarebbe ritornato a calcare quel campo con noi. Non ci sono altre parole per questo momento di grande dolore. Ci uniamo al cordoglio dei suoi familiari ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze. Ciao Leo”, è il messaggio della Mernap Faenza sul profilo Facebook.

Il comunicato della LND Emilia Romagna

“Il Presidente Regionale Simone Alberici, l’intero CRER FIGC LND e la Delegazione Provinciale di Ravenna si stringono attorno alla famiglia di Leonardo Gramegna, atleta della Mernap Faenza deceduto a soli 21 anni.

Davanti a tragedie simili, al triste destino di un ragazzo solare che amava lo sport e la vita, non ci sono parole adatte ad esprimere il dolore e lo sconcerto. Le nostre più sentite condoglianze a chi gli ha voluto bene. Ciao Leo”, è invece il messaggio della LND Emilia Romagna.

Condividi