Calciatore rompe la mascella all’avversario: denunciato!

Aggressione nei confronti di un avversario durante la partita: brutto episodio nel mondo del calcio

CalcioWeb

Episodio da condannare nel mondo del calcio. Lo scorso dicembre, a Noceto, durante una partita del campionato di promozione, un calciatore ha colpito in faccia un avversario rompendogli la mascella. Dopo le indagini dei carabinieri, il giocatore è stato denunciato per lesioni personali e rischia una squalifica lunghissima.

Il riferimento è alla partita tra il Noce e una squadra piacentina. Un 20enne ha avuto la peggio, colpito “in maniera gratuita e senza alcuna motivazione legata al gioco”, sottolineano i carabinieri. L’avversario è finito a terra con il volto sanguinante ed è stato trasportato in ospedale a Parma, avendo riportato la frattura della mascella e una prognosi di 25 giorni.

I dettagli sull’episodio

Il grave episodio si è verificato a palla lontana e non è stato rilevato dalla terna arbitrale. Alla base del gesto “un insensato e immotivato gesto di violenza” da parte dell’aggressore.

Il 20enne ha presentato denuncia alla stazione carabinieri di Noceto, indicando la partita e il numero di maglia dell’avversario. I militari hanno ascoltato i testimoni tra calciatori e tifosi, poi l’accusa al calciatore di lesioni personali e adesso il concreto rischio di una stangata sportiva.

Condividi