Calciomercato Inter, occhi su Hermoso: i dettagli dell’operazione e il super contratto

L'Inter pensa a Hermoso a parametro zero: i nerazzurri pronti a offrire un maxi contratto al difensore in uscita dall'Atletico Madrid

CalcioWeb

Negli ultimi anni l’Inter si è specializzata sul mercato dei parametri zero. Calhanoglu e Thuram sono solo gli ultimi due colpi da 90 fatti senza spendere 1 euro di cartellino e che oggi sono vere e proprie colonne portanti della squadra di Simone Inzaghi. Al termine della stagione arriveranno Taremi e Zielinski, già blindati con largo anticipo, rinforzi di primo piano per centrocampo e attacco di una rosa che avrà lo Scudetto cucito sul petto.

Per non farsi mancare nulla, i nerazzurri sondano il mercato dei free agent anche per il reparto difensivo. E anche in questo caso le occasioni di certo non mancano.

Mario Hermoso a parametro zero

L’Inter ha messo gli occhi su Mario Hermoso, centrale spagnolo che ha già affrontato nella doppia sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Nelle due partite, nonostante non servisse certo un confronto diretto per riconoscere le abilità del calciatore, Hermoso ha impressionato per grinta e personalità.

Abituato a giocare sia a 4 che a 3, nel pieno della maturazione a 28 anni, Hermoso sarebbe la pedina perfetta per rinforzare il reparto difensivo dell’Inter che potrebbe perdere Acerbi tra grane extra-campo e il fastidioso problema al polpaccio che ne ha minato la stagione.

Hermoso andrà in scadenza di contratto in estate e l’Atletico Madrid non ha aperto ancora al rinnovo. Una situazione strana che sembra portare all’addio a parametro zero. Un’ottima notizia per l’Inter che, evitando di pagare per il cartellino, potrebbe mettere sul piatto un contratto da 5 milioni, inferiore a quello che potrebbe proporre il West Ham (altra pretendente), ma con prospettive nazionali ed europee decisamente più allettanti.

Condividi