Il Cesena torna in Serie B dopo 6 anni ed i tifosi si sono scatenati dopo la matematica del salto di categoria. L’apoteosi è stata raggiunta nella sfida della 27ª giornata del campionato di Serie C Girone B contro il Pescara grazie ad un gol realizzato da Pierozzi all’87’. Il Cesena è matematicamente nel torneo cadetto con 4 giornate di anticipo.
La squadra di Toscano paga nel primo tempo la tensione e gli ospiti ci provano in contropiede. Aloi scarica sul fondo la sua conclusione mentre è troppo debole la battuta di Shpendi dopo un’ottima combinazione con Kargbo. Nella ripresa il Cesena ci prova sugli sviluppi di un corner ma il Pescara fa tremare il palo alla destra di Pisseri.
L’ultima impresa di Toscano
Ancora Shpendi sfiora il gol, poi il ritmo del match si abbassa fino al minuto 87, quello dell’estasi per i bianconeri: Donnarumma batte un corner dalla sinistra, Pierozzi anticipa tutti e supera Plizzari. Finisce 1-0. Domenico Toscano si conferma uno specialista delle promozioni in Serie B: è la quarta dopo Reggina, Novara e Ternana.
Visualizza questo post su Instagram