Giornata Mondiale dei bambini, Buffon: “loro salveranno il mondo”

L'ex portiere Gigi Buffon ha partecipato alla presentazione della prima Giornata mondiale dei bambini

CalcioWeb

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ha partecipato alla presentazione della prima Giornata mondiale dei bambini (GMB) ‘Ecco, io faccio nuove tutte le cose’. “Una volta si diceva che la bellezza salverà il mondo. Ora diciamo che i bambini salveranno il mondo”, sono le dichiarazioni di Buffon.

“Noi come società maturazione stiamo affrontando il naufragio. Se diamo la responsabilità di salvare il mondo ai bimbi, qualcosa abbiamo sbagliato”, aggiunge Buffon nella sala stampa dell’Olimpico.

I dettagli

Si attendono oltre 100 mila bambini provenienti da tutto il mondo per la prima Giornata Mondiale dei Bambini (GMB) che si terrà a Roma il 25 e 26 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma.

“Il Papa è stato profetico”, ha sottolineato padre Enzo Fortunato, coordinatore della GMB, nel corso della conferenza stampa all’Olimpico di Roma. “A oggi sono arrivate 57.555 adesioni da tutto il mondo, da oltre 60 paesi e, tra questi, delegazioni da paesi in guerra come Afghanistan, Etiopia ed Eritrea, Ucraina, Mozambico ma anche da Gaza e Israele”.

Condividi