Serie A, ceduti i diritti tv in Romania, Malta e Islanda

E' andata in scena l'assemblea in Serie A: il comunicato sul fronte diritti televisivi e non solo

CalcioWeb

Continua la fase di assegnazione dei diritti tv della Serie A a livello internazionale. E’ andata in scena l’assemblea e sono stati due i motivi di grande interesse: il minuto di silenzio in memoria di Joe Barone, morto all’età di 57 anni dopo un malore, e la cessione dei diritti tv dal 2024 al 2027 del campionato in Romania, Malta e Islanda.

In questi ultimi due territori sono stati assegnati anche i diritti di Coppa Italia e Supercoppa italiana. Nel corso dell’incontro è stata anche definita la quota audience certificata, utile per la ripartizione delle risorse da diritti televisivi per la stagione in corso.

Il comunicato

“Si è svolta questa mattina, in collegamento video, l’Assemblea della Lega Serie A. In apertura di riunione è stato dedicato un minuto di silenzio in memoria di Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina scomparso martedì scorso.

Le Società hanno poi affrontato tutti i punti all’ordine del giorno, proseguendo il lavoro di assegnazione dei diritti audiovisivi internazionali cominciato diversi mesi fa. In particolare sono stati ceduti per i prossimi tre anni (ciclo 2024/2027) i diritti tv del Campionato di Serie A in Romania, Malta e Islanda. In questi ultimi due territori sono stati assegnati, per lo stesso arco temporale, anche i diritti di Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Durante l’incontro è stata inoltre definita, come previsto dal Decreto Lotti, la quota audience certificata, utile per la ripartizione delle risorse da diritti televisivi per la stagione in corso”.

Condividi