Serie B, l’esito dell’Assemblea: si è parlato di promozioni e retrocessioni

Giornata importante per il campionato di Serie B: tutti i club in videoconferenza

CalcioWeb

E’ andata in scena in videoconferenza l’assemblea di Lega B con tutti i club presenti. L’argomento caldo è stata la proposta di modifica alle norme economico-finanziarie per le licenze annunciate dalla Figc, con una differenziazione tra club di A e altre società, nell’ambito del processo di riforme.

Al termine, è stata inviata alla Federcalcio una nota per chiedere chiarimenti sulle norme in caso di retrocessione dal massimo campionato alla serie cadetta.

La nota

L’assemblea, sottolinea la Lega B, è stata convocata “alla luce delle proposte di modifica apportate ai criteri economico-finanziari del piano strategico del sistema calcio, inviata dalla Figc alle componenti l’11 marzo”. In particolare, prosegue la nota, “è stato affrontare il tema sotto il profilo dei collegamenti tra Lega A e B in ragione delle società promosse e retrocesse e anche per la corretta applicazione del principio di equa competizione. Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore”.

Condividi