Impresa Cagliari: dopo l’Inter ferma anche la Juve. Fra Ranieri e Allegri chi merita più considerazione?

Il Cagliari ferma anche la Juventus, i bianconeri pareggiano in rimonta. Fra Ranieri e Allegri chi merita più considerazione?

CalcioWeb

Due vittorie nelle ultime 11 partite: è questo il bilancio, sicuramente non positivo, della Juventus. I bianconeri portano a casa un solo punto nella sfida in trasferta di questa sera contro il Cagliari, valida per l’anticipo della 33ª giornata di Serie A.

I padroni di casa hanno subito messo in difficoltà la Juventus, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2-0, grazie alle reti di Gaetano e Mina. Nel secondo tempo ci ha pensato Vlahovic, con un gol al 61′, ad accorciare le distanze. Poi, all’87’, un autogol di Dossena ha regalato ai bianconeri il pareggio.

Cagliari a testa alta

Esce dal campo a testa il Cagliari di Ranieri, con un punto importante in ottica salvezza. La squadra sarda si stacca dalle altre, portandosi momentaneamente in 14ª posizione, a +4 da Udinese (con 2 partite in meno), Verona ed Empoli, che devono ancora scendere in campo.

Ranieri vs Allegri

Ranieri firma un’altra impresa: dopo aver fermato l’Inter riesce a fare altrettanto contro la Juventus. Il tecnico del Cagliari, uno dei tre allenatori che militano attualmente in Serie A con un campionato vinto in carriera, sta facendo l’ennesimo miracolo.

Ranieri, infatti, allena una squadra neopromossa dalla Serie B, promossa con lui alla guida e che adesso lotta per evitare la retrocessione. La salvezza non è impossibile.

Mentre Ranieri questa sera può sorridere per aver messo in difficoltà uno dei top team della Serie A, non può fare altrettanto Allegri. Allenatore più pagato della Serie A, con 7 milioni più bonus, il tecnico toscano ha una rosa di alto livello e nonostante ciò dichiara di puntare al 4° posto. Pur senza Coppe, Allegri non è riuscito a restare mai in contatto con l’Inter e adesso si vede insidiato dal Bologna, che può scavalcare la Juventus, facendola scivolare al 4° posto.

Chi tra i due allenatori meriterebbe una migliore considerazione?

Condividi