Calciomercato Juventus, scatto per Di Gregorio: una contropartita sblocca l’affare

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo: trattativa avviata per il portiere Di Gregorio

CalcioWeb

La Juventus inizia a muoversi per il dopo-Szczesny. Il portiere polacco è in scadenza di contratto nel 2025 e un rinnovo non è un’eventualità presa in considerazione dal club bianconero. La dirigenza ha deciso di rompere gli indugi sul sostituto e una trattativa è nella fase avanzata.

Si tratta di Michele Di Gregorio, portiere del Monza. E’ un estremo difensore classe 1997, di sicuro affidamento e protagonista di una stagione entusiasmante a difesa della porta dell’11 di Palladino. Dopo le esperienze in prestito con le maglie di Renate, Novara e Pordenone, il 26enne si è messo in mostra al Monza. Il suo punto di forza è la reattività tra i pali e in uscita. Perin Szczesny

La contropartita al Monza

Di Gregorio e la Juventus hanno raggiunto l’accordo per un contratto fino al 2029 da 2 milioni di euro. L’ultimo ostacolo è rappresentato dalla richiesta del Monza, circa 20 milioni di euro.

Gli ultimi contatti hanno avuto esito positivo dopo la proposta del club biancorosso: l’inserimento nella trattativa del portiere Perin, più ovviamente un conguaglio a favore del Monza.

Condividi