Conference League, la Fiorentina ricarica le… Plzen: le note positive e quelle negative

La Fiorentina porta a casa un risultato positivo dalla trasferta di Conference League: i viola più vicini alla qualificazione

CalcioWeb

Poco spettacolo, molta concretezza e soprattutto un risultato positivo. La Fiorentina ricarica le… Plzen e porta a casa un risultato importante nell’andata dei quarti di finale di Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano non è al massimo della condizione e le ultime prestazioni non sono state di certo entusiasmanti: nelle ultime 6 partite tra campionato, Coppa Italia e Conference League è arrivata una sola vittoria (contro l’Atalanta in Coppa Italia), poi 3 pareggi e 2 sconfitte.

La Fiorentina continua a pagare problemi di condizione fisica, nella costruzione del gioco e nella finalizzazione da parte degli attaccanti. La partita ha regalato pochissime occasioni da gol: zero possibilità nel primo tempo di sbloccare il risultato, nella ripresa ci prova Beltran ma senza grande cattiveria.

Fiorentina, le note positive e quelle negative

La partita si è conclusa sul risultato di 0-0 e nel complesso la prestazione è stata dai due volti. La nota positiva è sicuramente il risultato, lo 0-0 avvicina i viola alla qualificazione. Italiano ha schierato una squadra offensiva con l’inserimento in contemporanea di Nico Gonzalez, Belotti, Sottil e Beltran e la mentalità è sicuramente vincente.

Le note negative? La condizione fisica approssimativa, i problemi in fase di costruzione/finalizzazione e il comportamento dei tifosi. Il motivo? La partita è stata sospesa per qualche minuto nel secondo tempo dopo il lancio in campo di fumogeni dal settore ospiti.

Condividi