Dumfries nei guai! Striscione con Theo Hernandez al guinzaglio: aperta un’inchiesta

Denzel Dumfries nell'occhio del ciclone: la FIGC aprirà un fascicolo per lo striscione esposto durante la festa scudetto contro Hernandez

CalcioWeb

Grande festa ieri a Milano per il 20° Scudetto dell’Inter. Non sono mancate però le polemiche e dei gesti clamorosi, finiti nella bufera. Denzel Dumfries è infatti nei guai. Il calciatore nerazzurro ha sfoggiato uno striscione shock che mostrava un fotomontaggio: il volto di Theo Hernandez sul corpo di cane al guinzaglio, tenuto proprio da Dumfries.

Un’immagine che fa riferimento agli scontri dei due calciatori sulla fascia e, soprattutto, alla rissa avvenuta in campo nell’ultimo derby di Milano. Non è chiaro se Dumfries si sia reso conto della gravità dello striscione, ricevuto dai tifosi nerazzurri, ma comunque la FIGC ha deciso di aprire un’inchiesta.

Avviata un’indagine dalla FIGC

La procura federale ha iniziato ad acquisire i video dell’accaduto già ieri sera e aprirà presto un fascicolo. Per Dumfries, che avrebbe violato l’art. 4 del codice di giustizia sportiva, secondo cui i tesserati sono obbligati a “lealtà, correttezza e probità”, riceverà sicuramente una multa.

Un gesto che sicuramente la società nerazzurra, che aveva chiesto dei festeggiamenti “secondo i valori del club”, non apprezzerà.

Condividi