Felipe Anderson annuncia l’addio alla Lazio: sfuma la Juve, ufficiale il passaggio al Palmeiras

Felipe Anderson ha ufficializzato l'addio della Lazio: colpo di scena sul nome della prossima squadra

CalcioWeb

La notizia era nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Felipe Anderson ha annunciato l’addio alla Lazio. “Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione”, sono le parole dell’attaccante sui social.

Il brasiliano, dunque, dirà addio al termine del campionato ma, nonostante questo, sottolinea come “ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto”. 

Sorpresa sulla nuova squadra

Felipe Anderson indosserà la maglia del Palmeiras. “Il Palmeiras ha concordato questo lunedì (15) di ingaggiare il trequartista Felipe Anderson, che ha giocato nel calcio europeo per 11 stagioni e attualmente gioca per la Lazio-ITA. Il versatile giocatore, che oggi compie 31 anni, ha firmato un pre-contratto con Verdão e rinforzerà il club da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale: il suo contratto inizierà l’1 luglio e sarà valido fino al 31 dicembre 2027.

Rivelato da Santos, l’atleta ha fatto il suo debutto professionale nel 2010, all’età di 17 anni, e ha guadagnato la ribalta nel 2012, quando ha giocato 41 partite, sei gol e otto assist. Nel club bianconero, ha fatto parte della squadra due volte campione del San Paolo nel 2011 e 2012, della Copa Libertadores 2011 e della Recopa Sul-Americana 2012.

Il talento dell’atleta, nato a Brasilia (DF), ha suscitato l’interesse della Lazio-ITA, squadra nella quale si è trasferito nel 2013. È diventato titolare nella stagione successiva (2014/2015). Numeri interessanti anche negli anni successivi, che gli sono valsi le convocazioni nella massima squadra brasiliana, oltre all’inedito oro olimpico ai Giochi di Rio 2016″, si legge sul sito del club brasiliano.

Condividi