Il gioiello del calcio argentino: Franco Mastantuono, il 16enne con la clausola da 50 milioni

Un nuovo talento del calcio argentino: le squadre più importanti in Europa si sono messe in fila
CalcioWeb

Il nuovo gioiello del calcio argentino è nel mirino dei club più importanti in Europa. Stiamo parlando di Franco Mastantuono, 16enne centrocampista del River Plate destinato ad una carriera di altissimo livello. Il classe 2007 si è messo in luce per qualità tecnica e un sinistro educato.

Mastantuono è sotto contratto fino al 2025 e ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro, che diventano 50 negli ultimi dieci giorni di ogni finestra di mercato. Sul calciatore è forte l’interesse di Barcellona e Manchester City, subito dietro anche Real Madrid, Chelsea e Psg. Il River è stato chiaro: sotto i 45 milioni non si scende. Le squadre più importanti hanno già avviato i primi contatti per valutare la disponibilità del calciatore ad un trasferimento già dalla prossima sessione di mercato.

Chi è Franco Mastantuono

Franco Mastantuono è un centrocampista argentino classe 2007. Si tratta di un centrocampista centrale con capacità di giocare anche in posizione di mezzala. Nato a Buenos Aires, si è interessato da bambino anche al tennis ed è stato un giocatore giovanile di livello nazionale.

La prima esperienza è stata al River de Azul, poi la svolta della carriera: si mette in mostra in un’altra squadra argentina e gioca con continuità. Passa al River Plate e nel 2023 firma il suo primo contratto biennale con clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Inizia ad allenarsi anche con la prima squadra e mette subito in mostra le grandi qualità. Il club argentino ha deciso di blindarlo, fissando una clausola di uscita da 50 milioni di euro.

E’ già nel giro della nazionale argentina: la prima convocazione è stata dall’Under 17, poi da Javier Mascherano nella squadra Under 20. E’ ancora giovanissimo e la posizione in campo non è ancora definitiva e non è da escludere un nuovo ruolo leggermente avanzato. Il riferimento, infatti, è Julian Alvarez del Manchester City.