Calhanoglu ed il possibile scudetto nel derby: “voglio stare veramente calmo”

L'Inter potrà vincere lo Scudetto nel derby contro il Milan: le parole dell'ex rossonero Calhanoglu sui festeggiamenti

CalcioWeb

L’Inter di Simone Inzaghi è ad un passo dal titolo. Lo Scudetto potrà essere matematico già  nel derby col Milan. Prima della sfida con i rossoneri i nerazzurri affronteranno il Cagliari, per il quale Inzaghi ha ritrovato anche De Vrij, che si è allenato in gruppo ed è disponibile per domenica sera, al pari di Bastoni e Cuadrado.

A metà campo la regia sarà affidata ancora una volta a Hakan Calhanoglu, che in un’intervista a CBS Sports Golazo ha parlato della possibilità per l’Inter di conquistare lo scudetto nel derby: “se dovessimo vincere il campionato contro il Milan sarebbe pazzesco, sarà un match durissimo, ma spero più che altro sia una partita bella e corretta. E che eventualmente i festeggiamenti siano tranquilli, perché mi ricordo come avevano festeggiato i rossoneri in passato e quindi voglio stare veramente calmo“, ha affermato il turco.

Calhanoglu ha anche parlato della crescita dell’Inter sotto la gestione di Inzaghi: “siamo cresciuti come squadra dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City e adesso, ma è la mia opinione, siamo diventati uno dei cinque migliori club al mondo. E poi abbiamo un buon allenatore: per lui non è facile, ma noi giocatori gli rendiamo le cose più semplici. Come i calciatori migliorano col tempo, accade pure per i tecnici. Inzaghi è molto aperto. Siamo cresciuti tanto, prova molte cose e l’Inter ora è molto importante: lo era anche prima, ma secondo me non giocava questo calcio. Ora piace a chiunque la veda giocare perché giochiamo molto bene. Siamo stati eliminati in Champions dell’Atletico Madrid, ma ora il focus è sul campionato perché vogliamo vincere lo scudetto. Vogliamo mettere la seconda stella sul petto“, ha aggiunto.

E sulla possibilità che torni a giocare in Turchia è stato netto: “no no, sono felice qui. Amo l’Italia e la gente di qui, sono da anni a Milano e non voglio partire, voglio continuare la mia carriera qui“.

Condividi