Inzaghi esalta l’ambiente nerazzurro: “allenare l’Inter è un dono”

Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa: le parole dell'allenatore dell'Inter alla viglia del derby

CalcioWeb

E’ vigilia di derby in casa Inter e (forse) di festa scudetto. La squadra di Simone Inzaghi si avvicina alla sfida contro il Milan con un solo risultato a disposizione per festeggiare già lunedì: la vittoria. Il tecnico nerazzurro si è presentato in conferenza stampa.

“Futuro? Ora consideriamo solo l’obiettivo, poi ci penseremo. Qui sto molto bene. Ho ascoltato stamattina le parole di Zhang, mi hanno fatto molto piacere. Con lui c’è un grande rapporto. Posso solo ringraziarlo per come si è comportato con me. Sono contento per lui che sia uno dei presidenti più vincenti della storia. Se lo merita”. Sono le parole del tecnico dell’Inter in conferenza stampa.

“Allenare l’Inter un dono? Assolutamente sì, è stato un percorso importante. Si è lavorato bene e si è andati tutti in un’unica direzione. Da calciatore mi sono tolto soddisfazioni importanti, voglio continuare da allenatore”, ha aggiunto Inzaghi.

La formazione contro il Milan

“Qualche dubbio c’è, ci saranno 21 giocatori di movimento, eccetto Cuadrado, ed i portieri. Cuadrado ha avuto un rallentamento, ma ci sarà da martedì. Per quello che mi danno tutti e 23 sarebbero prontissimi per giocare “, continua il tecnico nerazzurro.

“Lo zoccolo duro di italiani e dell’Inter è importantissimo. Abbiamo stranieri che sono tanti anni in Italia che sanno cosa vuol dire giocare nell’Inter. Le speranze scudetto c’erano dal ritiro, la squadra lavorava nel modo giusto. Il percorso è stato lungo abbiamo avuto tante partite difficili, lo scontro diretto con la Juve è stato un momento importante”, conclude Inzaghi.

Condividi