Lazio, Fabiani sbotta: avvisa Luis Alberto e manda un messaggio alla Juve

Il ds Fabiani mette le cose in chiaro: il riferimento è alle situazioni di mercato di Felipe Anderson e Luis Alberto

CalcioWeb

Prima la gioia per la vittoria contro la Salernitana, poi la delusione per le parole di Luis Alberto. Il calciatore biancoceleste ha annunciato l’addio al termine della stagione. “Non passerà inosservata la situazione di Luis Alberto. Non dobbiamo fare guerra a nessuno ma non accettiamo compromessi di alcun genere.

A Luis Alberto è stato rinnovato il contratto alle sue condizioni e dopo 6 mesi ha fatto queste dichiarazioni fuori luogo. Ascolteremo le ragioni e trarremo le nostre conclusioni”. Sono le parole del direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ai microfoni di Lazio Style Radio. “Non posso stare nel cervello di Luis Alberto. Tempo fa con l’avvento di Tudor mi disse che probabilmente a fine anno avrebbe preferito cambiare casacca per una serie di motivi che non sto qui a dire e io gli dissi che abbiamo il Dovere di finire la stagione nel migliore dei modi ed a fine anno avremmo valutato la situazione”.

“Ma nessuno – ricorda – ha sottoscritto la risoluzione. In estate a Luis Alberto è stato rinnovato un contratto per 4 anni e c’è stato anche un momento di flessione tanto che non volle andare in ritiro, dopo la mia intermediazione e del presidente si arrivato alla conclusione di sottoscrivere il contratto alle volontà del calciatore. Dopodiché ieri sera rilascia quelle dichiarazioni. I contratti sono fatti per essere rispettati, è una situazione che va approfondita con calma”, continua Fabiani.

La questione rinnovi: Fabiani avvisa la Juventus

“Sulla questione rinnovi stiamo andando avanti. Abbiamo rinnovato con Patric e Provedel, ora stiamo parlando con l’entourage di Felipe Anderson, gli abbiamo fatto una proposta di 5 anni a cifre non così insignificanti, dettata anche dal fatto che ci troviamo di fronte a un vero professionista che può giocare per tanti anni. La volontà della società c’è tutta, la proprietà ci tiene e diventerebbe il terzo più pagato della rosa.

Poi affronteremo la questione Zaccagni cercando di andare incontro alle esigenze del ragazzo che ha dimostrato di dare un contributo significativo alla squadra. Ma ci deve essere anche la volontà di questi ragazzi”, conclude Fabiani.

La situazione più delicata è quella di Felipe Anderson. Il brasiliano è finito nel mirino della Juventus e la trattativa è in una fase avanzata.

Condividi