Manchester City, furia Guardiola: “messa a rischio la salute dei calciatori”

Guardiola non le manda a dire: la furia dell'allenatore dopo la semifinale di FA Cup contro il Chelsea

CalcioWeb

Il Manchester City vola in finale di FA Cup dopo la vittoria contro il Chelsea ma il post-partita è stato condizionato dalla sfogo dell’allenatore Guardiola. “Sono incredibilmente felice di giocare le semifinali di FA Cup. Adoro essere ai quarti di finale di Champions League. Ma è stato inaccettabile farci giocare oggi, è una cosa impossibile per la salute dei giocatori”, sono le parole del tecnico.

“La gente non capisce che botta sia, un pugno in faccia, l’aver perso in Champions League ai rigori”, ha detto ancora Guardiola. “Perché non ci hanno dato un giorno in più? Chelsea, Manchester United e Coventry non giocano in Champions League. È stato per via delle televisioni? Ok, non chiedermi di fare cose extra per loro”.

“Ho ragione, vero? Non sto chiedendo qualche privilegio speciale. È un rischio per la salute dei giocatori, è un rischio per tante cose. So che a loro, alle autorità, non importa, ma a me importa. In questo paese non cambierà nulla. Non chiedermi di avere incontri con la Premier League e la FA. Non vado. Sto preparando i giocatori”. 

Guardiola continua: “dopo 120 minuti contro il Real Madrid, fisicamente ed emotivamente ciò che hanno fatto oggi è una delle cose più incredibili che abbia mai visto. Non abbiamo avuto il tempo di preparare nulla. Mentalmente è molto difficile recuperare Rodri, il modo in cui ha giocato oggi, Kyle Walker, che è stato fortunato per alcune settimane. Come siamo sopravvissuti non lo so. Voglio solo proteggere i miei giocatori. Lo faccio per i miei giocatori – ha concluso – perché questa situazione ormai è insostenibile. Vogliamo giocare a calcio . Ci piace giocare a calcio, ma così è troppo”.

Condividi