Penultima giornata di Serie B con un finale thriller. Sembrava tutto apparecchiato per la festa promozione del Como con i calciatori che, nei minuti finali della sfida contro il Modena, ferma sullo 0-0, attendevano, quasi senza giocare la fine della partita. Ottime le notizie in arrivo da Venezia con la Feralpisalò che aveva trovato un clamoroso pareggio e che cercava addirittura il gol vittoria per provare a restare, disperatamente, aggrappata alla Serie B.
A pochi secondi dalla fine è arrivata la doccia gelata: Pohjanpalo firma il 2-1 del Venezia, Feralpisalò in C e Como tirato giù per la maglia, ancora, almeno per una partita, in Serie B. Festa promozione rimandata all’ultima giornata con appena 2 punti di distacco fra Como e Venezia e un incrocio di risultati che potrebbe addirittura premiare i lagunari. Sarà un’ultima giornata di Serie B a dir poco pazzesca!
Definita la corsa Playoff: Cremonese sicura del quarto posto, Catanzaro del quinto. Palermo, Sampdoria e Brescia si giocheranno l’ordine delle tre posizioni restanti. Niente da fare per Sudtirol fermato dal Pisa e per il Cosenza fermato dallo Spezia. In bassa classifica ultima giornata decisiva per i destini di Bari, Ascoli, Ternana e Spezia.
Risultati 37 ª Giornata Serie B
- Brescia-Lecco 4-1
- Cittadella-Bari 1-1
- Cosenza-Spezia 2-2
- Modena-Como 0-0
- Palermo-Ascoli 2-2
- Parma-Cremonese 1-1
- Pisa-Sudtirol 2-2
- Sampdoria-Reggiana 1-0
- Ternana-Catanzaro 1-0
- Venezia-Feralpisalò 2-1
Calendario ultima giornata Serie B
- Ascoli-Pisa
- Bari-Brescia
- Catanzaro-Sampdoria
- Como-Cosenza
- Cremonese-Cittadella
- Feralpisalò-Ternana
- Lecco-Modena
- Reggiana-Parma
- Spezia-Venezia
- Sudtirol-Palermo
Classifica Serie B
- Parma 75
- Como 72
- Venezia 70
- Cremonese 64
- Catanzaro 60
- Palermo 53
- Brescia 51
- Sampdoria 52
- Sudtirol 47
- Cosenza 46
- Pisa 46
- Cittadella 46
- Reggiana 46
- Modena 44
- Spezia 41
- Ternana 40
- Bari 38
- Ascoli 38
- Feralpisalò 33 (retrocesso)
- Lecco 26 (retrocesso)