Il pareggio di Napoli-Lecce ha posto fine alla stagione degli azzurri. I partenopei non giocheranno le coppe europee il prossimo anno, ultimo verdetto amaro di una stagione diametralmente opposta a quella precedente nella quale è arrivato il terzo Scudetto. Il Napoli deve ricostruire dalle macerie, non può sbagliare ancora.
Primo tassello? L’allenatore. Il nome è forte, fortissimo. Il Napoli sembra voler puntare forte su Antonio Conte.
Le dichiarazioni di De Laurentiis su Antonio Conte
A margine di un convegno sul razzismo a Trentola Ducenta, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha fatto il punto sulla situazione Conte: “i prossimi dieci giorni saranno decisivi, dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie e obiettive valutazioni. Deve vincere non il tifo ma il ragionamento“.
Fra la giornata di oggi e quella di domani, secondo “Sky Sport”, andrà in scena un nuovo e forse decisivo incontro fra Conte e il Napoli dal quale potrebbe arrivare la fumata bianca. L’intesa economica dovrebbe arrivare intorno agli 8 milioni di euro l’anno: 6 di parte fissa più 2 di bonus.
Possibile che insieme a Conte arrivi a Napoli anche il suo staff storico, compreso Lele Oriali: non è detto però che ricopra il ruolo di team manager.