Roland Garros, la denuncia del tennista Goffin: l’episodio contro Mpetshi Perricard

Un episodio ha condizionato l'ultima giornata del Roland Garros: la denuncia di Goffin

CalcioWeb

E’ in corso il torneo del Roland Garros e le ultime ore sono salite alla ribalta per la denuncia del tennista David Goffin. Il belga ha affermato che uno spettatore gli ha sputato addosso una gomma da masticare durante la sua partita contro il giocatore di casa Giovanni Mpetshi Perricard.

“E’ una mancanza di rispetto totale. È davvero troppo. Sta diventando calcio, presto ci saranno fumogeni, hooligan e ci saranno risse sugli spalti. Comincia a diventare ridicolo. Alcune persone sono lì più per creare problemi che per creare un’atmosfera. Qualcuno mi ha sputato addosso una gomma da masticare. Stava diventando complicato. Ecco perché volevo restare calmo. Se avessi cominciato ad arrabbiarmi per questo, avrebbe potuto destabilizzarmi”, le parole del tennista.

La reazione dei dirigenti del toreno

I dirigenti del Roland Garros hanno rilasciato una dichiarazione invitando gli spettatori a comportarsi bene. “Il pubblico è incredibilmente entusiasta, soprattutto sui campi esterni”, hanno detto. “Tuttavia, devono ovviamente mostrare pieno rispetto verso tutti i giocatori mentre lo fanno. Sebbene sia naturale che i tifosi condividano il loro entusiasmo e tifino per i loro favoriti, ciò non deve in nessun caso andare contro i valori del tennis o la considerazione per i giocatori”. Goffin giocherà giovedì al secondo turno, contro la quarta testa di serie, Alexander Zverev.

Condividi