Baraldi esalta Bologna e Parma: “protagoniste anche a livello internazionale”

L'amministratore delegato della Virtus Bologna, Luca Baraldi, esalta Bologna e Parma

CalcioWeb

Bologna e Parma sono due realtà importanti per il calcio italiano rispettivamente dopo la qualificazione alla prossima Champions League e la promozione in Serie A. “Il Bologna ha fatto una programmazione durata qualche anno e ha raggiunto una grande maturità quando Saputo ha deciso di coinvolgere Giovanni Sartori: già anni fa lo avrei voluto nelle mie società, avevo già un accordo per farlo lavorare con me al Parma”. Sono le partole dell’amministratore delegato della Virtus Bologna, Luca Baraldi, al microfono de ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento.

“Sartori è il numero uno, è il Teodosic del calcio italiano, da lì è partito il progetto, lui ha scelto un allenatore molto bravo e soprattutto giocatori giovani e di talento, e hanno fatto una grande impresa -aggiunge Baraldi-. La sensazione è che a Bologna c’è una base di lavoro che porterà la società ad avere grandi risultati nei prossimi anni”.

Il Parma

Baraldi applaude anche la proprietà straniera del Parma, appena tornato in Serie A: “Krause è un altro benefattore del calcio italiano, ha investito centinaia di milioni di euro, vuole migliorare le infrastrutture e costruire lo stadio. Ha riportato il Parma in A con un progetto serio, che ha riguardato giovani e infrastrutture. Bologna e Parma sono due società che faranno parlare molto anche a livello internazionale”. 

Condividi