Feltri attacca Spalletti: “non ha capito niente”, poi nomina il CT che serve all’Italia

Vittorio Feltri attacca Spalletti dopo la debacle di Euro 2024: il direttore di Libero, schietto e diretto, nomina anche il sostituto ideale
CalcioWeb

I Bamba della Settimana, l’antipremio assegnato da Vittorio Feltri su Radio Libertà, oggi è per Luciano Spalletti. Il ct azzurro, dice Feltri, dopo la debacle “non si è dimesso, che sarebbe stato un gesto anche elegante, ed è rimasto aggrappato alla poltrona come un impiegato statale“. Lo riporta l’Adnkronos.

Eppure, continua Feltri, un comandante che incespica in un fallimento “deve prendersi la responsabilità del suo operato”, cosa che Spalletti non ha fatto. Feltri ipotizza poi un nome per la rinascita: “Ce n’è uno che sicuramente metterebbe a posto le cose, si chiama Gian Piero Gasperini e allena l’Atalanta in un modo meraviglioso, tant’è che quest’hanno ha vinto l’Europa League“.

Ha esperienza internazionale ed è l’unico che vedo in giro in grado di mettere ordine: se facessimo allenare a lui la squadra azzurra sicuramente non rimedieremmo certe figuracce“. “Certo”, ha aggiunto Feltri ai microfoni di Radio Libertà “bisognerebbe sentire che cosa ne pensa il presidente della Dea, Antonio Percassi, con cui bisognerebbe mettersi d’accordo. Anche perché dovrebbe poi affrontare i tifosi bergamaschi: sono abbastanza sicuro che non la prenderebbero bene, io stesso sarei rammaricato, ma non vedo altra via d’uscita“, conclude.