Termina la squalifica di Tonali: “felice per la prima volta in 11 mesi”

Termina la squalifica di Sandro Tonali, il calciatore può tornare in campo: il centrocampista del Newcastle esprime la sua felicità
CalcioWeb

Voglio aiutare le persone in difficoltà, perché sono in una posizione davvero fortunata, soprattutto adesso sto tornando a giocare“. Sono le parole espresse da Sandro Tonali, di ritorno ai calcio giocato dopo la squalifica di 10 mesi per il calcioscommesse.

Sono tornato in Italia sedici volte per sedici meeting con la Federazione, con i bambini. È importante sia per me che per i giocatori giovani, perché è un problema di vita, ancor prima che per i giocatori di calcio. Noi siamo così fortunati, non abbiamo certi problemi come chi si alza al mattino e va al lavoro. La vita è così differente e la gente con cui sono stato a contatto mi ha aiutato, come il mio psicologo, i giovani in Italia, ho parlato con loro e qualsiasi persona che voleva aiutarmi“, ha aggiunto.

Sono felice per la prima volta negli ultimi undici mesi, sto bene perché so che la squadra era con me, i tifosi anche. Non sono stato da solo e per me è stato molto importante perché ero davvero in difficoltà in ottobre, novembre e dicembre, i primi tre mesi. – ha aggiunto il centrocampista ai microfoni del Newcastle – Ora sembra un nuovo momento, un altro punto nella mia vita, ma non solo per me, anche per la mia famiglia. Ho una grande squadra dietro di me, poi ci sono i miei amici, poi c’è il mio entourage. Tutte queste persone sono così importanti per me“.