Convenzione rinnovata e possibilità di far disputare le partite del Taranto nello stadio Iacovone sino al 20 dicembre prossimo, salvo diverse disposizioni da parte della Commissione di Vigilanza.
La decisione è stata presa dalla Giunta comunale di Taranto al termine della seduta di martedì 1° ottobre, convocata per discutere la proroga dell’uso dell’impianto sportivo del rione Salinella.
La proroga è stata concessa in seguito agli aggiornamenti forniti dalla Struttura Commissariale dei XX Giochi del Mediterraneo, che ha delineato l’organizzazione e la tempistica dei lavori di ristrutturazione dello stadio.
Gli interventi saranno suddivisi in due fasi: la prima, che consentirà di disputare le partite con una capienza ridotta, prevede la demolizione parziale dell’anello inferiore degli spalti, tranne le sezioni sopra gli spogliatoi e sotto la tribuna ovest.
La seconda fase, invece, comporterà la demolizione completa del primo anello, rendendo impossibile l’utilizzo dell’impianto per qualsiasi attività sportiva.