Addio Napoli, Kim ha preso una decisione: la nuova squadra del difensore

Il difensore Kim cambia maglia: c'è l'accordo per il trasferimento del calciatore del Napoli dal 1° luglio

E’ ai titoli di coda l’esperienza in Italia di Kim Min-jae, grande rivelazione dell’ultima stagione in Serie A. Il difensore sudcoreano si è messo in mostra con la maglia del Napoli ed è stato uno dei principali protagonisti della vittoria dello scudetto della squadra di Spalletti.

Si è dimostrato un difensore completo, forse al momento il migliore in circolazione. E’ dotato di un grande senso della posizione e personalità, è migliorato tantissimo in anticipo ed è quasi insuperabile anche nel gioco aereo. E’ finito nel mirino di tanti club e il Napoli è pronto ad incassare 60 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria.

Kim Min-jae
Foto di Ciro Fusco / Ansa

La nuova squadra di Kim

E’ andato in scena un testa a testa tra Bayern Monaco e Manchester United, entrambe pronte a sborsare i 60 milioni della clausola. Dopo attente valutazioni il difensore ha preso una decisione: c’è l’accordo con il Bayern Monaco per un contratto da 5 anni a 10 milioni di euro. La clausola entrerà in vigore da luglio.