Psv-Inter 1-2, le pagelle di CalcioWeb – Vittoria importantissima dell’Inter, che grazie ai tre punti di stasera si porta al primo posto della classifica del girone in attesa del duplice match contro il Barcellona. Migliori in campo i due centrali e gli autori dei due gol nerazzurri; male Brozovic.
INTER (4-2-3-1):
Handanovic 6,5 – Si mostra reattivo su una conclusione di Rosario deviata da Skriniar. Non può nulla sul gol dell’1-0, ma rischia di combinare la frittata uscendo in ritardo su Lozano. Un voto in più per la super parata sulla rovesciata di Malen.
D’Ambrosio 5,5 – Frana addosso ad Handanovic e rischia di spalancare la porta alle punte avversarie. Fallisce in anticipo su Lozano e lascia tanto campo scoperto alle sue spalle.
De Vrij 7 – Fa buona guardia a centro area e talvolta anche fuori, tagliando su Pereiro e Lozano. De Jong di testa è pericolosissimo, ma lui tiene botta.
Skriniar 7 – Partita in crescendo per lo slovacco: inizia con la sfortunata deviazione sulla conclusione di Rosario, finisce non lasciando passare neanche una mosca.
Asamoah 6 – Primi minuti da dimenticare, poi prende le misure e si rende protagonista di interventi fondamentali che interrompono le azioni del Psv in zone potenzialmente critiche.
Vecino 5,5 – Sciupa da posizione favorevole dopo una bella giocata di Icardi. In fase difensiva fatica un po’ contro il dinamismo dei centrocampisti degli olandesi. È suo il lancio per il gol del 2-1.
Brozovic 5 – Molle sia in costruzione che in copertura. Subisce molto le iniziative di Pereiro e Rosario, sul quale arriva in ritardo in occasione dell’1-0.
Politano 6,5 – Prova spesso ad inventare sulla destra, aiutato da un avversario non fenomenale come Angeliño, che soprattutto nel secondo tempo non lo prende mai. Dal 90′ Candreva S.V.
Nainggolan 7 – È il nerazzurro più attivo del primo tempo. Il Psv non riesce a contenerlo e lui a fine frazione pesca il jolly con un bel gol dal limite. Nella ripresa si nota meno, ma fa tanto lavoro sporco. Dall’86’ Borja Valero S.V.
Perisic 6,5 – Mette una buona quantità di palloni in mezzo, ma senza che i compagni riescano a mettere il pallone alle spalle di Zoet. Fondamentale anche nei ripiegamenti difensivi.
Icardi 7 – Non si fa trovare pronto su invito di Nainggolan, ma poco dopo protegge un pallone alla grande offre un pallone a Vecino che spreca. Sfiora il gol di testa in tre occasioni, ma è lui l’autore del gol della partita da vero rapace.
All. Luciano Spalletti 6,5 – La squadra gioca bene e terminare il primo tempo sotto di un gol sarebbe stato troppo per i nerazzurri, considerando le 4 palle gol. Bene anche nella ripresa. Unica pecca i cali d’attenzione improvvisi.
PSV (4-2-3-1): Zoet 5,5; Angeliño 5, Viergever 5, Schwaab 5, Dumfries 6; Hendrix 6,5, Rosario 6,5; Bergwijn 5,5, Pereiro 6,5 (75′ Malen 6,5), Lozano 6; De Jong 5,5. All. Mark Van Bommel 6