L’ultimo saluto a Pelé, l’ex calciatore è morto all’età di 82 anni dopo una lunga malattia contro il tumore al colon. E’ stato uno dei calciatori più forti della storia del calcio, un giocatore in grado di fare la differenza in tutte le partite. Nelle ultime settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate moltissimo, poi il decesso negli ultimi giorni del 2022.
E’ andata in scena la veglia funebre nello stadio del Santos, presenti tante figure del mondo del calcio: da ex calciatori, allenatori, dirigenti e tantissimi tifosi. Poi un lungo corteo che ha attraversato le strade di Santos. Il feretro è stato trasportato sul camion lungo tutto il tragitto, accompagnato da decine di migliaia di persone. E’ poi giunto al cimitero Memorial Necropole Ecumenica, il campione sarà sepolto con una cerimonia privata, come chiesto dai familiari.
Lungo il tragitto il passaggio anche sotto casa della madre. La donna centenaria non è a conoscenza della morte del figlio, il dolore potrebbe essere troppo forte da sopportare per la donna, in condizioni di salute delicate. La sorella di O Rei, Maria Lúcia di 78 anni, si è affacciata dal balcone e ha salutato con grande emozione.
Cortejo se aproxima da casa da mãe e da irmã de Pelé #Pelé #ReiPeléEterno #RedaçãoSporTV pic.twitter.com/k3bgar3Vw0
— ge (@geglobo) January 3, 2023








