L’ultima pazza idea sui campionati: “Finire la stagione in estate, poi pausa invernale e ripartire a febbraio 2021”

L'ultima pazza idea per la ripresa dei campionati: l'obiettivo è 'allinearsi' alla pausa invernale del 2022, in cui si giocheranno i Mondiali in Qatar

“Perché non terminare questa stagione da agosto a ottobre, fare pausa vacanze invernale, ripartire con la stagione 2021/22 a febbraio, pausa estiva per gli Europei, terminare ad ottobre e quindi giocare i Mondiali? Prima di tutto questa soluzione ci darebbe il tempo di regolare l’aspetto sanitario e preservare la salute di tutti, ridurrebbe le partite in inverno e aumenterebbe quelle d’estate: vedere una partita a maggio, giugno e luglio mi sembra più piacevole”. E’ la pazza proposta del presidente del Nizza Jean-Pierre Rivère. Servirebbe, a suo avviso, per allineare i campionati al 2022, quando si giocheranno i Mondiali in Qatar in pieno inverno. Questo per ‘abituare’ le leghe ad una pausa invernale anziché estiva. Pausa invernale che, per forza di cose, ci sarà tra due anni.

Serie A in estate? Ecco il nuovo calendario: si giocherebbe a giugno e luglio

Come sarà il mercato alla ripresa? “Meno soldi, più creatività e scambi”. E c’è chi propone di annullare la finestra estiva

Coronavirus, doppia quarantena per i calciatori di Serie A: serve una seconda idoneità sportiva?

Coronavirus, Spadafora è pessimista: “si torna in campo il 3 maggio? Previsione ottimistica”

Coronavirus, Del Piero: “ripresa dei campionati a porte chiuse, può essere un passatempo per i tifosi”

“Finire tutto qui? Sarebbe mortificante. Bisogna tornare in campo”, l’appello del presidente dell’Empoli

Ultrà Atalanta scrive a Percassi, la lettera è da brividi: “Per noi il campionato finisce qua”

Lazio, Diaconale: “Agnelli e Lapo accusano Lotito, ma gli egoisti sono loro. Chi ha fatto giocare Juve-Inter?”