Bari-Foggia, si avvicina l’attesissimo derby valido per il campionato di Serie B, grande attesa per le due tifoserie. Intervistati ai microfoni de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, Pio D’Antini e Amedeo Grieco, del noto duo comico “Pio e Amedeo”, tifosi del Foggia hanno svelato un retroscena: “domenica, purtroppo, non potremo essere al San Nicola. Saremo in Russia, a San Pietroburgo e a Mosca. Guarderemo Bari-Foggia, naturalmente ‘a scrocco’ a casa di Criscito. E’ un derby straordinario, che a Foggia aspettiamo con grande trepidazione e voglia di fare bella figura – hanno dichiarato -. Siamo felici che sugli spalti possano esserci anche i nostri tifosi, seppure in non più di 1300. Vietare la trasferta sarebbe stato un segnale di debolezza da parte dello Stato, che deve invece dimostrare di sapere gestire tutte le manifestazioni, con il dialogo e il controllo, anziché con la repressione. Il Foggia ha una tifoseria da Champions League”.
“Sarà una sfida bella da vivere anche sugli spalti, nel segno di una rivalità antica ma che deve restare confinata all’aspetto sportivo, senza andare oltre gli sfottò. Bentornato derby. Speriamo in una domenica magica per i nostri colori”.