De Rossi ‘contro’ Ventura per fare entrare Insigne? L’accusa: “Le decisioni del mister vanno rispettate”

Il gesto di protesta da parte di Daniele De Rossi nei confronti della scelta di Ventura di far scaldare ed eventualmente entrare in campo lui piuttosto che Insigne ha raccolto molti consensi ma anche qualche critica.  Liam Rosenior, difensore del Brighton, su una rubrica del ‘The Guardian’ ha preso le distanze dal centrocampista della Roma: “Fidatevi, è una cosa comune a tutti i calciatori del mondo. Anzi, un atteggiamento del genere, di rabbia nei confronti delle scelte di un allenatore, è una testimonianza di interesse. Vuol dire che al calciatore brucia la situazione negativa che si sta concretizzando sotto i suoi occhi. Posso solo immaginare però come si sia sentito De Rossi, un veterano di altissimo livello, mentre la sua nazionale perdeva un Mondiale. Mentre anche lui perdeva l’ultima occasione di giocare in un Mondiale”.

“Noi giocatori dobbiamo dare tutto per vincere, prenderci cura della nostra squadra, sostenere i nostri compagni. Però abbiamo anche il dovere si rispettare le decisioni del nostro allenatore, soprattutto in pubblico. Pensate se una situazione del genere si verificasse per tutte le sostituzioni? La partita sarebbe finita prima del cambio effettivo. Inoltre, è anche un problema strutturale: sono sempre e comunque i manager a pagare per gli eventuali risultati negativi”.