In casa Milan tiene banco il futuro del club, nelle ultime ore importanti novità. Nel frattempo intervista a 360° da parte del presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin a ‘La Repubblica: “Un Mondiale senza Italia è l’Apocalisse? Sportivamente, per un Paese tanto passionale verso il calcio, è una tragedia. Ma succede, l’Olanda ha mancato anche l’Europeo. È un’opportunità per cambiare le cose che non vanno. Le dimissioni di Tavecchio? È diventato presidente della Figc nel 2014 e ha preso Conte, che in Francia non aveva un top team e che poi è andato al Chelsea. Tavecchio ha preso un altro ct, ma pensate che in due anni si potesse vincere il Mondiale, dopo due uscite al primo turno? Per il resto la Figc ha fatto un buon lavoro”.
Sulla situazione del Milan: “Ci stiamo lavorando, non posso dire nulla. Sono preoccupato, ma vediamo che cosa succede”. E il voluntary agreement richiesto dal club? “A metà dicembre l’organismo competente si pronuncerà”. È possibile nel 2018 il settlement agreement, con sanzioni sportive? “Tutto è possibile, ma è prematuro parlarne”.