Lazio-Fiorentina è stata decisa da un episodio molto contestato dalla squadra padrona di casa, vale a dire un calcio di rigore assegnato da Massa ai Viola a pochi minuti dal termine. La gara è stata dunque pareggiata dalla squadra di Pioli, ma qualche rammarico resta in casa Lazio, forse anche a causa di una scelta di Inzaghi un po’ incomprensibile. Chiariamo subito un aspetto, Inzaghi è uno dei migliori allenatori della Serie A e si tratta della prima mini critica del campionato, ma anche i migliori cadono. Sul punteggio di 1-0 in favore dei laziali, Inzaghi ha deciso di togliere Luis Alberto e fin qui ci sta, ma ha subito fatto un po’ di scalpore la scelta di inserire Caicedo al fianco di Immobile. Una scelta strana, quasi mai effettuata, le due punte proprio quando si è in vantaggio, sbilanciarsi in avanti proprio sull’1-0 in favore della Lazio. Una decisione che paradossalmente è stata pagata in maniera doppia. Non solo è arrivato il pari, ma a causare il rigore è stato proprio Caicedo, l’uomo inserito in luogo di Luis Alberto. Chissà se Inzaghi rifarebbe questa scelta a freddo…
Lazio-Fiorentina, per la prima volta siamo costretti a criticare Inzaghi: ecco cos’ha “combinato”