Roma, Garcia preoccupato per gli infortuni: “è una vittoria di Pirro”

Il tecnico della Roma Garcia commenta il facile successo contro il Carpi, allenatore preoccupato per i tanti infortuni

“Ci servivano una vittoria e i tre punti, anche se questa e’ come la vittoria di Pirro, perche’ fare tre cambi per infortuni dopo 50 minuti non e’ il massimo… Non sappiamo l’entita’ degli infortuni ora, ma speriamo non sia niente di grave”. Lo ha detto Rudi Garcia commentando il 5-1 sul Carpi maturato all’Olimpico. Pesano su questa goleada gli infortuni di Keita e Totti (flessore destro) e Dzeko (trauma distrattivo al ginocchio): “L’umore dello spogliatoio e’ stato sempre buono – prosegue poi il tecnico giallorosso – e i ragazzi tranquilli: sapevamo che se avessimo ripetuto oggi la prestazione fatta con la Sampdoria, questo ci avrebbe portato alla vittoria. Peccato pero’ per gli infortunati, perche’ martedi’ dobbiamo gia’ tornare in campo. De Sanctis ha fatto una buona partita e anche Gervinho”.

Sulla prestazione dell’ivoriano, autore di un gol di diverse giocate in velocita’, Garcia precisa: “Ha ‘ritrovato le gambe’: ha dimostrato che quest’anno ci sara’ di grande aiuto. Puo’ fare grandi cose sul piano offensivo, gia’ nella preparazione estiva era stato uno dei migliori. E’ stato concentrato e ha dimostrato di voler aiutare la sua Roma. Il fattore fiducia per lui e’ tornato in atto e quando un attaccante ha fiducia e’ sempre un bene per lui”, ha aggiunto Garcia, che poi si e’ detto sicuro: “Se giochiamo cosi’ vinceremo tante partite. Stasera abbiamo giocato bene e alla fine abbiamo segnato cinque gol e il risultato poteva essere anche piu’ ampio. A inizio stagione eravamo tranquilli e anche dopo la Sampdoria”.

“Le parole di De Sanctis? Ha ragione – ha concluso, riferendosi alla presa di posizione del portiere – che dobbiamo essere sempre cosi’, trovare consapevolezza nei nostri mezzi e metterli sempre in campo. Lo abbiamo fatto spesso, ma con il Sassuolo abbiamo fatto troppi e a volte le nostre armi le abbiamo usate male”.

Infortunio Totti: la sua gara col Carpi dura 6 minuti

Infortunio Keita: out dopo pochi minuti contro il Carpi

Roma, infortunio Florenzi: indisponibile per la sfida con il Carpi