Ferrero: “Faccio da cavia per il vaccino pur di riprendere. Allenamenti? Sì, distanze di 4 metri e allenatori col megafono”

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, mantiene la linea della prudenza in merito al ritorno in campo, pur non chiudendo le porte

Se vogliono faccio da cavia per il vaccino pur di riprendere. Ma chi urla alla ripresa fa solo demagogia. L’importante sarà sconfiggere il Coronavirus, questo è importante, altrimenti si fa propaganda. Si può riprendere con delle precauzioni? Ma quali precauzioni durante gli allenamenti? Coi calciatori a quattro metri l’uno dall’altro e l’allenatore col megafono dal balcone? Per me è follia!”. A parlare così, ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanàà, è il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

“Chi è sovrano al momento? I presidenti o i medici? Credo a questi ultimi. Se arrivasse un parere positivo dalla commissione medica, si deve riprendere. Sono per concludere il campionato, voglio dirlo chiaramente, non sono contrario. Capisco l’emozione che ci possono dare i ragazzi che vanno in campo. Ma noi siamo delle Ferrari e abbiamo bisogno di una revisione importante dopo due mesi di stop. Ma che succede se, durante il campionato, un calciatore si ammala? Mandiamo in quarantena tutta la squadra? O lo consideriamo come un un infortunio normale? Siamo davanti ad un nemico invisibile. C’è gente che fa solo propaganda, parliamo di un campionato da giocare di sera col nemico ancora dentro casa e senza pubblico. Voglio finire il campionato tutelando i miei calciatori e gli altri club”.

Diaconale: “Concludiamo la stagione. La prossima più ‘corta’? Può funzionare”

Figc, tutto in 3 mosse: ritiri chiusi, screening degli atleti e ripartenza prima in Serie A e poi in B e C

Cellino è una furia: “Ripartire con la Serie A? Non ci presentiamo. Pronto a giocare in B ma non sulle tombe”

Stagione 2020-2021 da gennaio a maggio: due gironi (Nord e Sud), playoff e playout, ecco come sarebbe [GRAFICA E DETTAGLI]

Ripresa campionati: “Stop del calcio auspicabile, a mio parare si deve tornare in campo a settembre”

Gravina: “Chiuderemo il campionato, no partite al nord. Prossima stagione in 5 mesi, si pensa ad altre formule”