Serie B, stangata Sampdoria: ufficiale la penalizzazione in classifica

E' ufficiale la penalizzazione alla Sampdoria: arrivano pessime notizie per il club blucerchiato

Arrivano brutte notizie in casa Sampdoria. La squadra di Andrea Pirlo è concentrata in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie B con il chiaro obiettivo di ottenere subito la promozione in massima categoria. La squadra, però, dovrà partire con una penalizzazione in classifica.

“Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Sampdoria (Serie B) con 2 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e a titolo di responsabilità propria per la violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023”.