Juventus, Allegri: “Dybala deve crescere in pace, come Morata l’anno scorso”

CalcioWeb

Il tecnico della Juventus parla della squadra che affronterà domani il Borussia Monchengladbach: “giocano Barzagli, Bonucci e Chiellini”

Sarà una partita importante per la Juventus quella di domani contro il Borussia Monchengladbach. La squadra di Massimiliano Allegri punta ad ottenere una vittoria per consolidare la leadership del gruppo D e chiudere in positivo l’andata. Barzagli, Bonucci e Chiellini giocano. E giocherà anche Buffon. Mandzukic? Sta meglio, non ha i 90 minuti nelle gambe ma sta bene”, dice il tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia.

“Domani sarà decisiva se vinciamo”, spiega ancora Allegri, che partirà con il rodato 3-5-2. “Ma sarà diversa rispetto al Siviglia, sarà una partita complicata contro una squadra che ha un trend positivo, loro sono una buona squadra, con il cambio dell’allenatore si sono ricompattati. Bisognerà giocare come se fosse una partita secca per cercare di evitare complicazioni in futuro”.

Per quanto riguarda l’attacco Allegri non svela nomi, ma fa il punto della situazione: Mandzukic purtroppo ha giocato poco per l’infortunio che ha avuto, rispetto a quanto avrebbe dovuto giocatore. Morata rispetto all’anno scorso è cresciuto molto. Zaza sta molto bene e lo ha dimostrato nella partita di domenica sera a Milano. Dybala è un giocatore che ha delle qualità straordinarie, però credo vada lasciato crescere in modo sereno così come è successo l’anno scorso a Morata”.

Condividi