Juventus, le indicazioni di Allegri: le ultime di formazione sul Torino e sugli infortunati

CalcioWeb

Il tecnico della Juventus Allegri sta preparando il match di Coppa Italia contro Torino

La Juventus è reduce dal fondamentale successo casalingo contro la Fiorentina, il match contro i viola ha permesso alla squadra bianconera di accorciare le distanze nei confronti delle dirette avversarie per lo scudetto. Il tecnico Allegri è concentrato sul derby contro il Torino, l’obiettivo è quello di arrivare in fondo anche in Coppa Italia e in vista della gara di domani dichiara: “con il Torino giocano Neto e Rugani. Bastano, due bastano. Poi vedrò come stanno i tre difensori che hanno giocato finora, tra Bonucci, Barzagli e Chiellini, se farne riposare uno o se farne riposare due, di conseguenza da lì ci sarà la formazione in campo. Tecnicamente Rugani è un giocatore che può giocare. Ha fatto una buona partita questa estate in amichevole al centro-sinistra, può giocare tranquillamente al centro-destra, è un ragazzo che è migliorato molto, quindi domani sarà pronto per giocare”.

LaPresse - Daniele Badolato
LaPresse – Daniele Badolato

“Morata e Zaza? Davanti domani potrebbe riposare Dybala, visto che ha giocato molte partite. E’ a disposizione. Poi giocheranno due tra Mandzukic, Zaza e Morata. Stanno tutti bene quindi chi gioca domani sicuramente fa bene. Zaza sta molto bene, lo stesso Morata, lo stesso Mandzukic che è in una condizione fisica, ma tutta la squadra credo stia attraversando un buon periodo e di questo sono molto contento. Per quanto riguarda gli infortunati, ieri Hernanes ha fatto quasi tutto con la squadra, vedremo oggi. E’ pienamente recuperato, vediamo se per domani sarà a disposizione o meno o se fargli fare un lavoro supplementare in vista della partita di domenica a Carpi”.

LaPresse - Daniele Badolato
LaPresse – Daniele Badolato

“Il problema di Asamoah è il solito problema del ginocchio, che ogni tanto, dopo che fa una partita, in questo momento, gli dà delle problematiche. E quindi andare a forzare questa situazione creerebbe sicuramente un danno. Quindi va gestito. Che riesca a fare una partita ogni 15 giorni o una alla settimana, questo bisogna vederlo di volta in volta. Con la Lazio era da tanto che non giocava, ha fatto una bella partita, però dopo l’abbiamo dovuto fermare e gestire. Viene da un problema al ginocchio, da un infortunio muscolare, quindi è un giocatore che sicuramente in questo momento non può giocare più partite di seguito”. 

Condividi